10 alleati per la tua dieta detox

Dopo i meravigliosi piaceri a tavola durante le festività, torna la voglia di rimettersi in forma.

Ecco allora i consigli di Hedonè sui 10 alleati per una dieta detox, ideale per depurare l’organismo dopo le abbuffate di Natale:

  1. ARANCIA: un prezioso alleato, ricco di vitamina C, ideale per purificare l’organismo rafforzando nel contempo le difese immunitarie (che non fa mai male).
  2. ZENZERO: ricchissimo di antiossidanti, regola quindi la quantità di zuccheri presenti nel sangue e migliora la digestione.
  3. VERDURE E GERMOGLI: veri e propri concentrati di salute, specialmente se di stagione. Le verdure meglio se crude, oppure cotte al vapore in maniera da conservarne le proprietà.
  4. KIWI: saporito, colorato, di stagione. Il kiwi è un frutto ricco di antiossidanti e potassio, come pure di fibre alimentari che favoriscono il corretto funzionamento intestinale.
  5. CARCIOFO: alleato per eccellenza delle diete depurative, favorisce la diuresi, depura il fegato e corregge gli eccessi di colesterolo cattivo.
  6. SEMI DI LINO: ricchi di fibre, antinfiammatori e antiossidanti. Risultano utili per migliorare il transito intestinale, impedendo stitichezza e stipsi.
  7. BROCCOLI E CAVOLFIORI, ideali per fare il pieno di vitamine, fibre e minerali che depurano e remineralizzano i tessuti.
  8. ACQUA E TISANE: l’acqua è il mezzo per espellere tossine attraverso gli organi emuntori (fegato, reni, polmoni, ecc.). Ottime anche le tisane, specialmente se a base degli alimenti descritti ai punti precedenti.
  9. POMPELMO: frutto squisito, dalla potente azione anti-colesterolo. Ideale quindi per il post-abbuffata.
  10. Chiedere l’aiuto ad Hedonè con 3 semplici passaggi per essere seguiti, passo passo, nel percorso verso la forma fisica ideale:

1 – CHIAMACI allo 0424 505509 o al 3349454019 oppure  SCRIVICI QUI

2 – PRENOTA una consulenza personalizzata e il nostro nuovissimo Trattamento PerfectBody detossinante e drenante per eccellenza.

3 – VIENI A TROVARCI per goderti questa esperienza, 120 minuti INTERAMENTE DEDICATI A TE dove nuove tecniche, manualità e benessere faranno la differenza.

 

Comments are closed.